giovedì 9 ottobre 2014

TERNI ULTIM'ORA: GLI OPERAI DELL'ACCIAIERIA OCCUPANO LA STAZIONE

Assemblea dei lavoratori dell'acciaieria di Terni, 09/10/14
La partecipatissima assemblea dei lavoratori dell'Ast di Terni, svoltasi questa mattina, ha deciso per uno sciopero per tutta la giornata. 
Questa mattina le istituzioni locali avevano lanciato un appello per mantenere aperto il dialogo nonostante la rottura delle trattative avvenuta durante la notte al ministero per lo Sviluppo Economico, ma la Thyssenkrupp ha risposto in brevissimo tempo inviando ai sindacati la lettera con la quale annuncia uffficialmente l'avvio delle procedure di mobilità per 550 lavoratori.

I lavoratori dell'Ast bloccano i binari della stazione
Così i lavoratori hanno deciso per lo sciopero e non solo. 
Sono due i treni fermi, in questo momento, alla stazione di Terni, a causa dell'occupazione dei binari da parte dei dipendenti dell'Ast.
I lavoratori stanno protestando per la rottura della trattativa sul piano industriale e l'annuncio da parte dell'azienda della riapertura delle procedure di mobilità per 537 persone. 
Lo sciopero proseguirà fino alle 6 di domani mattina. Intanto i lavoratori hanno deciso di proseguira la protesta dirigendosi prima verso la sede del Pd e poi a Palazzo Spada, sede del Comune.
La Marcia della Dignità appoggia e sostiene la sacrosanta lotta dei lavoratori dell'Ast, esprime loro la massima solidarietà e domani mattina sarà al loro fianco.

Nessun commento:

Posta un commento