La recente protesta dei berretti rossi in Bretagna |
Ieri si è tenuta un'assemblea a Perugia, alla quale hanno preso parte, oltre a noi del Comitato Promotore della Marcia della Dignità, altri cittadini che hanno abbracciato le rivendicazioni del Coordinamento Nazionale della protesta del 9 dicembre e quindi la proposta di scendere in strada.
In un clima positivo, si è discusso a lungo e ci si è confrontati sulla necessità di agire ora, per la salvaguardia del Paese, nella consapevolezza, che il momento richiede, di dire basta alla dittatura europea e riprenderci la nostra sovranità.
È stata indetta una conferenza stampa per giovedì 5 dicembre, alle h. 12:00, presso la sala della ex giunta comunale, a Palazzo dei Priori (Perugia).
Quello che segue è il volantino che distribuiremo e che invita l'Umbria a far sentire la sua voce.
L’ITALIA SI FERMA
CI HANNO ACCOMPAGNATI ALLA FAME, HANNO DISTRUTTO L’IDENTITA’ DI UN PAESE, HANNO ANNIENTATO IL FUTURO DI INTERE GENERAZIONI.
DAL 9 DICEMBRE 2013
L’ITALIA CHE PRODUCE DI QUALSIASI SETTORE L’ITALIA DEI DISOCCUPATI, DEI PRECARI, DEI GIOVANI, DEGLI STUDENTI, DEI PADRI, DELLE MADRI, DEI FIGLI
E DI CHIUQUE VOGLIA DIRE BASTA...
QUESTA ITALIA SI RIBELLA E SCENDE NELLE STRADE E NELLE PIAZZE
CONTRO IL FAR-WEST DELLA GLOBALIZZAZIONE CHE HA STERMINATO IL LAVORO DEGLI ITALIANI, CONTRO QUESTO MODELLO DI “EUROPA”, PER RIPRENDERCI LA SOVRANITA’ POPOLARE E MONETARIA, PER RIAPPROPRIARCI DELLA DEMOCRAZIA,
PER IL RISPETTO DELLA COSTITUZIONE, CONTRO UN GOVERNO DI NOMINATI, PER DIFENDERE LA NOSTRA DIGNITA’.
RIBELLARSI E’ UN DOVERE
“quando un governo non fa ciò che vuole il popolo va cacciato anche con mazze e pietre.”
Cit. Sandro Pertini
IL COORDINAMENTO UMBRIA
LUOGO DI RITROVO: STAZIONE FONTIVEGGE
RITROVO ALLE ORE 07:30
PARTENZA CORTEO ORE 09:00
Nessun commento:
Posta un commento