mercoledì 11 dicembre 2013

PERUGIA: OCCUPATA LA SEDE DEL PD

Nella sede del Pd
Secondo giorno di protesta. Oggi, 10 dicembre il movimento 9 dicembre - Coordinamento Perugia, con al seguito disoccupati, precari, studenti, pensionati, singoli cittadini e anche la Marcia della Dignità, ha occupato la sede del Partito Democratico in piazza della Repubblica. Perché il Pd? Ma perché è il principale pilastro del regime, il partito di Napolitano e Letta.
Riportiamo la notizia di Perugiatoday, ricordando che non ci fermeremo, come nel resto del Paese, intanto siamo molto soddisfatti dell'iniziativa di oggi. 

«I forconi, e non solo, hanno occupato la sede del Partito Democratico, chiedendo a gran voce di incontrare il segretario regionale, Lamberto Bottini, per potergli consegnare uno striscione con gli articoli della Costituzione, a loro avviso calpestati dal governo Letta

Il movimento dei forconi di Perugia, associazioni, e singoli cittadini, hanno occupato la sede del Partito Democratico in piazza della Repubblica, oggi, 10 dicembre. Una trentina di indignati, sotto la dicitura "Coordinamento 9 dicembre 2013", chiede di potere parlare con il segretario regionale del Pd, Lamberto Bottini, per consegnare uno striscione con alcuni articoli della Costituzione che “sono stati calpestati in Umbria come in Italia dal governo Letta del Partito Democratico”.

Non se ne andranno finché non saranno ascoltati. Tra i volti noti del movimento c’è anche uno dei leader dell'ala antagonista, Moreno Pasquinelli. Il coordinamento ribadisce che il governo Letta e il parlamento sono delegittimati a stare al potere dopo la sentenza della corte costituzionale che ha abolito il premio di maggioranza del Porcellum. Sul posto anche gli agenti della Digos. Al grido di "vergogna, vergogna" e "la rovina dell'Italia siete voi" gli occupanti hanno preso possesso della sala conferenze del Pd. I vertici del partito hanno avvisato il segretario Lamberto Bottini per poter mettere in scena l'incontro tra le due parti ma il massimo dirigente è fuori città»



Fonte: Perugiatoday



Nessun commento:

Posta un commento