venerdì 6 dicembre 2013

9 DICEMBRE 2013: mappa nazionale dei presidi

Lo striscione che Perugia aprirà la mattina del 9 dicembre
Con questo striscione la mattina del 9 Dicembre gli umbri che si ribellano bloccheranno Perugia, confluendo alla stazione Fontivegge a partire dalle 07:30.
Da qui a metà mattinata ci si muoverà in corteo verso il centro della città. Grazie alla conferenza stampa di ieri 5 dicembre, hanno dato notizia della mobilitazione il Corriere dell'Umbria (che è stato impreciso sul luogo del concentramento, per cui gli è stata inviata una pronta rettifica), La Nazione Umbria e il Tg 3 regionale. Ci hanno dedicato un servizio anche la tv locale Tef e Umbriatv.

Mancano tre giorni ormai, facciamo gli ultimi sforzi per informare più gente possibile. Si respira un'aria di grossa condivisione per questa mobilitazione. La gente è veramente stanca e non ne può più di questa situazione. Per restare all'Umbria, riceviamo telefonate e mail da tutta la regione, tutti dicono "era ora che qualcuno si muovesse". Sembra che gli italiani aspettassero la sveglia. Ma c'è anche chi ancora non è stato informato, per cui è necessario impegnarci per gli ultimi sforzi, per distribuire gli ultimi volantini, contattare gli amici, parlare con il vicino di casa, con i negozianti, i bar..

Guardando attraverso i vari gruppi creati su facebook e contattando i vari coordinatori, al momento risulta che sono più di 90 le città in tutta Italia che si mobiliteranno, ognuno con diverse iniziative, tra manifestazioni, sit-in, cortei, volantinaggi, blocchi, rallentamento del traffico, gazebo e quant'altro.

Ricordiamo a tutti che il concentramento a Perugia è dalle 07:30 del mattino alla Stazione Fontivegge. Il corteo partirà intorno alle 09:00 per dirigersi a Piazza IV Novembre.

Buon lavoro a tutti!

1 commento:

  1. Ciao a tutti vi faccio un grosso in bocca al lupo x domani purtroppo non ci posso essere perché sarò in mutua a causa del mal di schiena
    Mi raccomando protestate senza violenza o passerete dalla parte del torto e non otterrete niente MI raccomando bloccate tutte le strade CREATE DISAGI senza quello sarà stato tutto inutile la parola d'ordine deve essere CREATE DISAGI SENZA PAURA ricordatevi in ogni momento domani casomai doveste perdere l'entusiasmo domani che C'È CHI PRENDE 90.000 € DI PENSIONE AL MESE ALLA FACCIA VOSTRA!!!!
    Un gruppo dovrà andare anche a protestare agli imbocchi delle autostrade per aiutare gli autotrasportatori ad arrivare fuori dalle città e impedirne l'accesso mi raccomando NIENTE VIOLENZA È QUELLO CHE VOGLIONO LORO NON CADETE NELLA TRAPPOLA se vi attaccano TENETE LE MANI IN ALTO E ANDATE AVANTI SEMPRE AVANTI!!!! Se vedete che qualche commerciante che non ha ancora chiuso convincetelo a chiudere SENZA SPAVENTARLO e per finire ve lo ripeto PROVOCATE DISAGI e fate capire che gli italiani sono stufi!!!!
    Con questo vi saluto peccato che non sarò con voi.
    W L'ITALIA
    GIAN.16

    RispondiElimina