lunedì 21 ottobre 2013

CONFERENZA STAMPA DEI PROMOTORI DELLA MARCIA

Paola, Enrico, Daniela, Concetta, Maurizio
Abbiamo tenuto oggi la conferenza stampa della Marcia della Dignità. Cinque rappresentanti del Comitato Promotore la hanno presieduta presentandosi e spiegando ai giornalisti e alla rai presenti le loro istanze.
Daniela Di Marco, disoccupata, in qualità di portavoce, ha presentato gli altri membri del Comitato: Enrico Sodacci informatico precario, Concetta Spitale pensionata ed ex leader delle lotte operaie alla Perugina, Maurizio Leonardi piccolo imprenditore di Narni, Paola Todini artigiana di Todi.

La portavoce ha fatto appello alla cittadinanza tutta perché partecipi alla Marcia della Dignità, una marcia di protesta, trasversale, pacifica. Ha dichiarato che questa crisi, economica, sociale, politica e morale è come una guerra. 
Una guerra combattuta con armi diverse, ma ugualmente nefaste. 
Quando gli italiani vedono svendere il proprio paese, chiudere le fabbriche e delocalizzarle, piccoli e medi imprenditori costretti a chiudere la loro attività, alle prese con Equitalia e il pignoramento dei loro beni, quando il ceto medio sta scomparendo e i poveri aumentano, mentre i ricchi diventano più ricchi, quando tante famiglie non riescono più a pagare i loro mutui, i giovani sono costretti ad emigrare in cerca di un lavoro, si è come in guerra.
I tagli alla spesa sociale, le politiche di austerità portate avanti dagli ultimi governi, in nome di un'Europa mai stata unita, che impone i suoi diktat privandoci della possibilità di autodeterminarci, costringono a riflettere e spingono a fare di tutto per porre fine a questo andazzo di cose.
Tutto il Comitato Promotore si è detto pronto a scendere in piazza a manifestare la propria rabbia, per la difesa della propria Dignità, a testa alta.





Nessun commento:

Posta un commento