martedì 29 ottobre 2013

BOTTEGA PARTIGIANA ALLA MARCIA DELLA DIGNITA'


Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa con cui Bottega Partigiana aderisce alla Marcia della Dignità. 
Segnaliamo inoltre che diverse sono le adesioni che stiamo ricevendo, da quella dei tre sindacati, Cgil, Cisl, Uil, a quella di Rifondazione Comunista e dei Giovani Comunisti, a quella di comitati popolari come il Comitato dei lavoratori della Merloni e i Forconi siciliani. 



Bottega Partigiana aderisce alla Marcia della Dignità, organizzata per Domenica 9 novembre, con partenza da Ferro di Cavallo (Perugia) e arrivo al centro storico in Piazza IV Novembre.

Bottega Partigiana condivide in pieno la piattaforma della manifestazione in cui, oltre la solita critica generalizzata contro la politica, vengono denunciate le vere cause e i veri colpevoli della crisi: il capitalismo finanziario, l’individualismo e l’egoismo generalizzato, l’austerità e il sistema dell’Euro in nome del quale sono stati attaccati i diritti, i beni comuni e la dignità di tutti i lavoratori e dei non garantiti.

Invitiamo tutti a partecipare alla Marcia della Dignità per dare un’altra spallata, dopo la grandiosa manifestazione di Sabato 19 ottobre dove Bottega Partigiana era presente, all’Europa del Capitale e ai suoi rappresentanti.

-------------------------------------------------------------
Bottega Partigiana è una comunità politico-culturale non violenta nata a Settembre 2013 per rispondere all’attuale crisi di civiltà in atto: crisi economica, sociale, politica, ambientale.

Bottega Partigiana è composta da cittadini indignati dalla situazione sociale nella quale siamo costretti a vivere e non più disposti a tacere e restare fermi di fronte alle scelte con cui i poteri finanziari sottomettono e saccheggiano l’economia reale, concentrando la ricchezza e il benessere nelle mani di pochi a discapito dei tanti.

Per questo Bottega Partigiana lotta per un’uscita “da sinistra” dall’euro e da questa Europa, ritenendola una delle forme con cui si sta esprimendo il neoliberismo e la finanziarizzazione dell’economia.

Per fare questo puntiamo a un risveglio della coscienza collettiva che, grazie a un processo di partecipazione attiva possa costruire una società fondata sulla giustizia e sull’uguaglianza.

Sito web http://www.bottegapartigiana.org

Mail: ufficiostampa@bottegapartigiana.org

Nessun commento:

Posta un commento