sabato 1 novembre 2014

BISOGNA BATTERE IL FERRO QUANDO È CALDO

Lavoratori Ast in corteo occupano l'autostrada. Terni 31/10/14
Questa sera centinaia di operai dell'Ast hanno bloccato il traffico sul raccordo Terni-Orte in entrambe le direzioni. Poi hanno percorso a piedi diversi chilometri raggiungendo la E45, e anche qui hanno fermato la circolazione. 
Lo hanno fatto nel corso di una nuova manifestazione spontanea partita dai cancelli delle acciaierie intorno alle 20:00.
Hanno attraversato tutta la città per raggiungere prima lo svincolo Terni Ovest, quindi la superstrada.Con gli operai anche il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo e alcuni consiglieri.



I lavoratori stanno assistendo ad una ulteriore grave provocazione da parte dell’ad di Ast, Lucia Morselli
Il blocco dei salari che i lavoratori stanno subendo è del tutto ingiustificato e illegale, si tratta infatti di una palese illegittimità che mina la capacità di tenuta delle famiglie dei lavoratori e l’economia della comunità ternana.
E’ privo di ogni giustificazione che un’azienda che non ha alcun problema di cassa si rifiuti di pagare quanto dovuto ai lavoratori.


Dopo l'assemblea svoltasi nel pomeriggio, i lavoratori hanno deciso che lo sciopero di 24 ore su 24 continuerà a oltranza, almeno fino a giovedì prossimo quando il ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, ha riconvocato a Roma sindacati e azienda per discutere di un possibile nuovo piano industriale.

Nessun commento:

Posta un commento