mercoledì 5 novembre 2014

FIACCOLATA PER TERNI

Il Comitato Operai e Cittadini per l'Ast ha indetto un'assemblea pubblica, oggi pomeriggio, alle 16:30, all'interno del presidio al consiglio comunale, a Palazzo Spada. Inoltre, il Comitato aderisce e partecipa alla fiaccolata, questa sera, alle 20:30, con partenza dall'ingresso di Viale Brin, organizzata dalle donne e mogli degli operai. Partecipiamo numerosi, in solidarietà con la lotta dei lavoratori, per difendere il posto di lavoro, il diritto al lavoro, alla dignità, il futuro di un'intera città e con esso dell'intero Paese.
FINO ALL'ULTIMO BULLONE!
Segue il comunicato stampa e l'ordine del giorno dell'assemblea.
«L’assemblea del Comitato Operai e Cittadini per l’AST tenutesi martedì ha deciso di indire un’assemblea pubblica aperta alla città per oggi, mercoledì 5 novembre, alle ore 16:30 all’interno del presidio del consiglio comunale di Terni.

L’ordine del giorno dell’assemblea:

1) Proposte ed iniziative di lotta da attuarsi in questi giorni e a seguito dell’esito del MISE, fino allo sciopero nazionale del 14 Novembre

2) Ipotesi di forme di sostegno economico e di supporto finanziario per i lavoratori dell’AST e per le ditte terze a seguito dell’urgenza determinata dal ricatto salariale antisciopero dell’azienda.

3) elaborazione di un primo documento politico che a partire dalla lotta degli esuberi dell’AST sia in grado di aprire una “vertenza città” in risposta alla crisi economica, sociale e ambientale che attraversa il territorio.

L’assemblea Del Comitato ha deciso di aderire alla fiaccolata cittadina che si terrà questa sera alle ore 21:00»

Terni 04/11/2014


Il Comitato Operai e Cittadini per l’AST

Nessun commento:

Posta un commento