giovedì 3 luglio 2014

COSA BOLLE NELLA PENTOLA DI M5S? Incontro pubblico con Leonardo Mazzei*

Leonardo Mazzei
Nel momento in cui in Parlamento si sta consumando l'ennesimo stupro della Costituzione (nuova Legge elettorale, superamento del bicameralismo, ecc..), ci sembra di particolare interesse analizzare e dare un giudizio della posizione e dell'atteggiamento assunti dal Movimento 5 Stelle.
Dal partito della protesta sociale alla concertazione con il regime?
La Marcia della Dignità invita a partecipare all'incontro pubblico con Leonardo Mazzei, per discutere della proposta di legge elettorale del Movimento 5 Stelle, come a suo tempo, discutemmo con lui delle proposte elettorali di Matteo Renzi.
Abbiamo avuto modo di verificare come la proposta avanzata dai 5 Stelle, pur con le migliori intenzioni, sacrifichi il principio della rappresentanza sull'altare di quello della governabilità, a discapito della democrazia.
Mazzei ci spiegherà nel dettaglio sia le caratteristiche della Legge elettorale che vogliono il duo Renzi-Berlusconi, che quella proposta dal M5S, e quali conseguenze avremmo se fossero approvate.
Il dibattito che ne seguirà servirà anche a capire quali scenari politici si prospettano in Italia, quali le difficoltà che Renzi devi affrontare e se è concreta la possibilità di nuove elezioni.

L'incontro avrà luogo Domenica 6 Luglio, presso il CVA di Ponte San Giovanni, alle ore 17:00.


*Leonardo Mazzei:

è membro della Segreteria nazionale del Movimento Popolare di Liberazione. E’ redattore del blog sollevAzione e del sito del Campo Antimperialista

In passato ha militato in Democrazia Proletaria, dalla sua fondazione (1978) al 1989. 
Nel 1991 ha aderito a Rifondazione Comunista, di cui è stato membro della Direzione nazionale, fino al 1997 quando è uscito dal partito in dissenso con la linea di appoggio al governo Prodi.




Nessun commento:

Posta un commento