mercoledì 15 gennaio 2014

ASSEMBLEA POPOLARE REGIONALE UMBRA

Lo scorso 18 dicembre come Comitato 9 Dicembre-Perugia, entrammo in gruppo per protesta, nel Palazzo della Regione. Come conseguenza della nostra azione, si svolse un incontro con il presidente del Consiglio regionale, Eros Brega.

Come Comitato 9 Dicembre, oltre ad esprimere la nostra rabbia per la situazione catastrofica in cui versa il Paese e quindi la Regione, ed a segnalare la responsabilità del Parlamento Regionale (con i suoi consiglieri lautamente stipendiati), avanzammo la richiesta di un incontro pubblico fra i membri del Consiglio Regionale e i cittadini umbri, vittime di sempre più numerosi disservizi, di tagli all'istruzione, alla sanità, ai trasporti, mentre le tasse continuano ad aumentare vertiginosamente.
Ieri, 14 gennaio, una delegazione del nostro Comitato è stata ricevuta nuovamente dal Presidente del Consiglio regionale, e sono stati definiti i dettagli dell'Assemblea Popolare in cui i cittadini saranno protagonisti e potranno dire in faccia ai loro governanti cosa pensano della drammatica situazione che viviamo e di come la nostra regione viene governata.
L'Assemblea Popolare Regionale si svolgerà il 22 Febbraio, alle ore 16:00, presso la Sala dei Notari di Perugia.
Tutti i cittadini sono invitati.
Saranno discussi i temi fondamentali che riguardano la nostra regione, dalle nuove tasse, tra le più care d'Italia, alla trasformazione della E45 in autostrada (progetto dall'impatto ambientale devastante), alla chiusura, smantellamento o delocalizzazione delle fabbriche, come la Merloni, l'Ast, la San Gemini; alle privatizzazioni dei servizi pubblici.
Ringraziamo il Presidente Eros Brega, poiché si è impegnato, in occasione del prossimo Consiglio Regionale di martedì 21 gennaio, ad invitare, alla suddetta assemblea, tutti i consiglieri regionali.

Perugia, 15 Gennaio 2014
Comitato 9 Dicembre-Perugia
3392071977

Nessun commento:

Posta un commento