mercoledì 21 gennaio 2015

PERUGIA 26 GENNAIO: CONSIGLIO COMUNALE APERTO SU E45

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Il Coordinamento Umbro - No E45 Autostrada invita tutti i cittadini a partecipare al Consiglio Grande, il consiglio comunale aperto che si terrà a Perugia lunedì 26 gennaio, con inizio alle ore 16:30 presso la Sala dei Notari, Palazzo dei Priori.

Il consiglio grande ha per tema proprio la trasformazione della E45 in autostrada.

La Regione ha già approvato il progetto per la trasformazione, ma gli umbri hanno a loro volta espresso parere favorevole.
Lo ricordiamo, infatti, la petizione popolare che si oppone al progetto di trasformazione autostradale, è stata firmata da 8 mila persone e questo dissenso non può essere ignorato.
Più volte noi del Coordinamento, abbiamo sottolineato come si tratti di un'opera faraonica, inutile, dannosa per l'ambiente. Un'opera per realizzare la quale è previsto uno spreco enorme di denaro, che potrebbe essere molto meglio utilizzato.
L'intervento sulla E45 non porterà sviluppo economico, avrà un devastante impatto ambientale, allontanerà il turismo dalla regione e non esonererà gli umbri dal pagamento di un esorbitante balzello: il pedaggio.
Questo mostro di cemento verrà realizzato in project financing e a trarne ingenti profitti saranno solo le lobby delle 3 C "Cementieri, Costruttori e Cavatori", e i grandi speculatori internazionali.
La E45 va messa in sicurezza subito.
Per farlo non occorre trasformarla in autostrada e devastare il cuore verde dell'Umbria. Non occorre espropriare nessuno, non occorre un project financing, non occorre pagare il pedaggio.
Il Coordinamento Umbro - No E45 Autostrada invita tutti i cittadini responsabili a prendere parte al consiglio comunale aperto e far sentire la loro voce.

Nessun commento:

Posta un commento