giovedì 6 marzo 2014

MISSIONE COMPIUTA! Tapiro ad Eros Brega

L'usciere ritira il "premio" per conto del Presidente Brega
Vi ricordate dell'Assemblea Popolare  regionale indetta per il 22 febbraio, dal Comitato 9 Dicembre e dalla Marcia della Dignità? 
Quell'Assemblea chiamava al confronto pubblico e democratico con i cittadini dell'Umbria, tutto il Consiglio regionale, la Giunta e i relativi presidenti, Eros Brega e Catiuscia Marini, perchè ascoltassero le istanze e le richieste degli umbri che si trovano a governare.
Il Presidente Eros Brega in prima persona si era impegnato ad essere immancabilmente presente,
e ad invitare tutti i consiglieri e i membri della giunta affinchè prendessero parte all'Assemblea e ascoltassero richieste ed esigenze dei cittadini.
Ebbene, nessuno dei nostri governanti si presentò per ascoltare e dialogare.
Neppure il presidente Brega, che fino a due giorni prima ribadiva la sua presenza, pur mettendoci i bastoni fra le ruote, cercando di negarci la Sala dei Notari, in cui si è poi svolta l'Assemblea.
Il nostro omaggio
Indifferenza? Paura del confronto pubblico? 
Per tutta risposta, questa mattina, siamo andati in visita al Consiglio Regionale, e prima che iniziassero i lavori, abbiamo "omaggiato" con un simpatico Tapiro artigianale, i nostri cari governanti ligi al dovere.
Non sono stati allo scherzo, però. 
Il gelo è calato nell'aula. 
Nessuno ha osato replicare o meglio, scusarsi, dopo il nostro breve intervento in cui spiegavamo perchè cotanto premio!
Certo, l'ironia non è dono di tutti!
Non te la prendere, presidente Brega!
Resterai al tuo posto, incurante di chi governi, ossequioso dei tuoi capi di Roma; continuerai a fare il tuo lavoro, e noi, il nostro!

Comitato 9 Dicembre-Perugia
Comitato Marcia della Dignità

Nessun commento:

Posta un commento