giovedì 27 marzo 2014

25 APRILE: CONTRO LA DITTATURA NAZI-FASCISTA IERI CONTRO L’EURO-DITTATURA OGGI

«Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero, perché lì è nata la nostra Costituzione».

(Piero Calamandrei, componente dell’Assemblea Costituente, da un discorso tenuto a Milano nel 1955)

lunedì 24 marzo 2014

MADRID 22 MARZO 2014: Marchas de la Dignidad

Madrid, 22 Marzo 2014
Madrid, 22 Marzo 2014: Marcia della Dignità.  I cortei erano partiti un mese fa da tutte le parti della Spagna per protestare contro le politiche di austerità e i tagli del governo di Mariano Rajoy. Con sei diversi cortei, migliaia di cittadini (2 milioni secondo gli organizzatori), in un'imponente manifestazione, hanno invaso il centro della capitale spagnola per protestare contro la ricetta di lacrime e sangue varata dal governo popolare per rispondere alla gravissima crisi del Paese. Ricordiamo che la Spagna detiene un tristissimo primato: 56% di disoccupazione giovanile, preceduta solo dalla Grecia, e seguita dall'Italia.

sabato 22 marzo 2014

MAXI-TASSA PER L'EUROPA di Leonardo Mazzei

E' in arrivo la maxi-tassa per l'Europa: mille euro all'anno per persona per vent'anni
L'ultimo mostro targato UE: il Debt Redemption Fund (Fondo di Redenzione del Debito)

Altro che le buffonate del berluschino fiorentino! Altro che l'altra Europa dei sinistrati dalla vista corta! E' in arrivo sul binario n° 20 (anni) un trenino carico di tasse targate Europa. Ma come!? E le riduzioni dell'Irpef dell'emulo del Berluska? Roba per le urne, che le cose serie verranno subito dopo.

venerdì 14 marzo 2014

QUALE SINISTRA?

Pubblichiamo di seguito, l'intervento di Luigi Nanni, uno dei portavoce della Marcia della Dignità, all'incontro di presentazione del Coordinamento della Sinistra contro l'euro, svoltosi a Perugia il 9 Marzo scorso, in vista della II Assemblea Nazionale che si svolgerà il 23 Marzo, con inizio alle ore 10:00, a Bologna, in via Menganti, 8.
Per informazioni, scrivere a: oltreleuro@virgilio.it

mercoledì 12 marzo 2014

COORDINAMENTO NAZIONALE DELLA SINISTRA CONTRO L'EURO

La Marcia della Dignità, in seguito al grande Convegno di Chianciano Terme "OLTRE L'EURO. La sinistra. La crisi. L'alternativa." del gennaio scorso, partecipò convintamente alla prima assemblea nazionale della sinistra sovranista del 2 febbraio, aderendo quindi al Coordinamento della Sinistra contro l'euro, che ne nacque. Domenica 23 marzo, con inizio alle ore 10:00, si svolgerà a Bologna in Via Menganti, n.8, la II. Assemblea nazionale del Coordinamento nazionale della sinistra contro l'euro. Per informarsi e per partecipare scrivere a: oltreleuro@virgilio.it Oppure telefonare al: 347.7815904.

lunedì 10 marzo 2014

PERUGIA: INCONTRO-SCONTRO CON IL SEGRETARIO REGIONALE DEL PD


Perugia 7/3/14, sede del Pd, consegnata lettera a Renzi
Dopo l'Assemblea dei Presidi del 16 febbraio scorso a Firenze, in cui si tentava di dare una nuova prospettiva all'ormai moribondo Movimento 9 Dicembre, si formava un Gruppo di Lavoro Costituente che aveva il compito di riorganizzare le fila del Movimento e proporre nuove azioni di lotta comuni.
In quella sede, il Presidio di Perugia, propose l’occupazione simbolica e simultanea in diverse città capoluogo di provincia, delle sedi del Pd, come protesta contro il regime dell'austerity.

sabato 8 marzo 2014

PERUGIA: PERCHE' ABBIAMO CONTESTATO LA BOLDRINI

Ieri mattina Laura Boldrini era a Perugia, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università per stranieri. A parte la servile corte dei miracoli di politicanti, notabili e amministratori locali, e tenendo conto delle strette misure di vigilanza adottate dagli apparati di sicurezza dello Stato, la Presidente del parlamento è stata accolta da diverse e disunite voci dell'opposizione sociale. 
C'erano gli insegnanti precari della stessa Università per stranieri, c'erano i Cobas scuola, alcuni studenti dell'Udu, ed infine il nostro presidio, di Marcia della Dignità e Movimento 9 dicembre. 

giovedì 6 marzo 2014

MISSIONE COMPIUTA! Tapiro ad Eros Brega

L'usciere ritira il "premio" per conto del Presidente Brega
Vi ricordate dell'Assemblea Popolare  regionale indetta per il 22 febbraio, dal Comitato 9 Dicembre e dalla Marcia della Dignità? 
Quell'Assemblea chiamava al confronto pubblico e democratico con i cittadini dell'Umbria, tutto il Consiglio regionale, la Giunta e i relativi presidenti, Eros Brega e Catiuscia Marini, perchè ascoltassero le istanze e le richieste degli umbri che si trovano a governare.
Il Presidente Eros Brega in prima persona si era impegnato ad essere immancabilmente presente,

martedì 4 marzo 2014

C'E' SINISTRA E SINISTRA!

Ugo Boghetta
Sulla scia del Convegno di Chianciano Terme «Oltre l’euro. La crisi, la sinistra l’alternativa» si è costituito il 2 febbraio scorso il COORDINAMENTO NAZIONALE DELLA SINISTRA CONTRO L’EURO.

Ne fanno parte organizzazioni politiche, associazioni culturali, singoli militanti impegnati nei movimenti sociali e sindacali che ritengono l’uscita dall’euro e la battaglia per la riconquista della sovranità nazionale, due punti cardinali della lotta popolare.

La nascita di questo Coordinamento è una grande novità nel panorama della sinistra italiana,

lunedì 3 marzo 2014

BOLDRINI, LEI NON E' GRADITA!

Nella mattinata di venerdì 7 marzo, la Presidente della Camera dei deputati On. Laura Boldrini sarà a Perugia in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università per stranieri.
La Boldrini è colei che con gesto d’imperio, ovvero ricorrendo alla cosiddetta “ghigliottina”, ha impedito ogni discussione facendo approvare il decreto-scandalo a favore delle banche —ovviamente ai danni della collettività.

Chiamiamo i perugini a darle una adeguata accoglienza, ovvero con un sonoro coro di pernacchie.

Il presidio di protesta si svolgerà in P.zza Grimana con inizio alle ore 09:30.

Comitato 9 Dicembre-Perugia
Marcia della Dignità