venerdì 30 ottobre 2015

BENTORNATO MICHELE!

Corteo del 27 ottobre 2007
Michele Fabiani, il giovane anarchico di Spoleto, recluso fino a questa mattina nel carcere di Ferrara, è stato liberato, dopo aver scontato un residuo di pena di un anno e tre mesi.

Michele venne arrestato il 23 ottobre 2007, insieme ad altri 4
giovanissimi amici di Spoleto, Andrea Di Nucci, Dario Polinori, e Damiano Corrias e Fabrizio Reali Roscini, purtroppo deceduti. 
Questi ragazzi vennero incarcerati nell'ambito della cosiddetta Operazione Brushwood (operazione boscaglia) con l'accusa di far parte di una cellula anarco-insurrezionalista denominata COOP-FAI (Contro ogni ordine politico – Federazione Anarchica Informale). 
Quali le accuse? 

mercoledì 28 ottobre 2015

SENZA EURO(PA). SOVRANITÀ, DEMOCRAZIA, UGUAGLIANZA

SEMINARIO NAZIONALE PER UN NUOVO MOVIMENTO DI UNITÀ POPOLARE

Cari amici e compagni,

grazie alla breccia aperta dal Coordinamento della sinistra contro l’euro, il percorso di ORA Costituente si è articolato fino ad oggi nel tessere rapporti tra le molte forze politiche, nazionali ed internazionali, che incominciano a convergere sulle posizioni contrarie al sistema euroliberista.
I fatti greci, che tutti abbiamo seguito con molta attenzione, hanno confermato come sia più che mai necessaria la nascita di un movimento politico che raccolga la spinta a scardinare l’impianto liberista, antidemocratico ed irriformabile dell’UE.

venerdì 9 ottobre 2015

E45: ADESSO METTETELA IN SICUREZZA!

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Ci eravamo lasciati lo scorso aprile, con la notizia dello stralcio della Orte-Mestre dal DEF 2016 (Documento di Economia e Finanza) varato dal Consiglio dei Ministri.
Successivamente anche il ministro delle Infrastrutture Del Rio, ha garantito che la trasformazione in autostrada non ci sarà, e durante un incontro alla Cassa Edile di Perugia alla fine dello scorso maggio, ha anche annunciato che il governo intende aumentare la sicurezza della superstrada.