Abbiamo informato i lettori che, sulla scia del Coordinamento nazionale della sinistra contro l'euro, ha preso il via la fase costituente di un nuovo movimento politico.
Pubblichiamo di seguito la risoluzione approvata dal Consiglio Nazionale.
Un sistema elettorale truffa per garantire il governo delle oligarchie
OPPONIAMOCI CON OGNI MEZZO ALLA LEGGE CHE RENZI VUOLE IMPORRE AL PARLAMENTO
L'eretico Amedeo Bordiga, fondatore del Partito Comunista d'Italia, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, affermò che il peggiore lascito del fascismo era... l'antifascismo.
Intendeva l'antifascismo di regime, lo scudo col quale capitalisti e politici che erano stati fascisti fino al giorno prima, giustificarono il loro salto della quaglia "democratico".
NEL 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
IN SOLIDARIETÀ CON LA RESISTENZA ANTIFASCISTA IN DONBASS
Lunedì 27 Aprile 2015 alle ore 18:00, a Foligno, presso la Libreria Carnevali (ex cinema Astra), in Via Mazzini 43, ORA - Sovranità popolare, democrazia, lavoro, diritti sociali promuove un evento per parlare di Ucraina e Russia.
Contrariamente a quanto ci hanno raccontato, infatti, proprio in Ucraina l’Europa (quella vera, reale e non sognata) ha gettato la maschera.
L’EUROZONA È IL PROBLEMA, L’USCITA LA SOLUZIONE Nell'agosto scorso si svolse ad Assisi il primo Forum europeo delle sinistre no-euro.
Il successo fu sancito dalla sottoscrizione di un documento comune tra le diverse delegazioni internazionali. Nacque un COORDINAMENTO EUROPEO che nei mesi si è andato consolidando, fino all'incontro di Roma del gennaio scorso.
Il
prossimo Forum internazionale si svolgerà ad Atene, dal 26 al 28 giugno
2015 e sarà molto più grande e partecipato di quello di Assisi.
Crolla
il mondo crolla la terra tutti giù per terra!
Così recitava una
filastrocca della mia infanzia, non avrei mai creduto che si
trasformasse in realtà. Da tempo oramai noi autisti ci troviamo di
fronte a strade sempre più dissestate, sembra quasi che continuamente
strade e autostrade crollino e nei comuni e nelle strade provinciali se
troviamo dei lavori in corso sono sempre più spesso postumi, cioè
interventi a disastro avvenuto, e sempre meno si trovano lavori in corso
per semplice manutenzione, i manti stradali di tutta italia si stanno
sgretolando sotto i nostri occhi. Di chi è la colpa?
La Marcia della Dignità e tutte le altre forze politiche che compongono il Coordinamento nazionale della sinistra contro l’euro, hanno dato vita a Chianciano Terme, nei giorni 11 e 12 aprile 2015, ad un’assemblea per dare avvio al processo costituente di un Movimento Politico Nuovo.
Il Coordinamento della Sinistra contro l'euro, lo ricordiamo, è nato sull'onda del grande convegno svoltosi a Chianciano Terme, nel gennaio 2014, «OLTRE L'EURO. La sinistra, la crisi, l'alternativa».
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Il Coordinamento Umbro – No E45 Autostrada, assieme a tutte le organizzazioni della Rete nazionale Stop Or-Me, accoglie con soddisfazione la notizia dello stralcio della Orte-Mestre dal DEF 2016 (Documento di Economia e Finanza) varato dal Consiglio dei Ministri.
Accogliamo con soddisfazione questo stop temporaneo, frutto anche dell’opposizione di tanti comitati e associazioni che si battono con forza per impedire la realizzazione di un’opera mostruosa, dannosa e costosissima.