domenica 22 maggio 2016

UMBRIA: IL GRANDE FLOP DEL PD

Assemblea regionale umbra del Pd. 21/05/16
Sabato 21 maggio all'hotel Gio di Perugia, si è svolta l'Assemblea Regionale del Pd, che, come tutti sanno, dovrebbe essere il massimo organismo del partito, formata da tutti gli eletti alle primarie.
Peccato che dei 300 delegati, se ne sono presentati solo una decina, quattro gatti.
E sì, è stato un grande flop!
Non si è mai vista una cosa così desolante nella storia di alcun partito!

lunedì 16 maggio 2016

IL CINEFORUM DI P101 A PERUGIA

I tg parlano di "crisi", i politici di "ripresa il prossimo anno", ma è la verità?

La sezione umbra di Programma 101, organizza a Perugia la proiezione di alcuni documentari, presso la copisteria l'Amanuense, via della Tintoria, 10 (quartiere Santa Lucia), alle ore 21:00.
Dopo ogni proiezione segue il dibattito.

venerdì 13 maggio 2016

ITALEXIT: NAPOLI 21 MAGGIO

Sabato 21 maggio la PIATTAFORMA SOCIALE EUROSTOP organizza l'incontro a carattere nazionale «ITALEXIT: una via per rompere la gabbia dell'Unione Euro».

Dopo i saluti del sindaco De Magistris e l'introduzione di Giorgio Cremaschi, sono previste due fasi di discussione. Numerosi i contributi annunciati (vedi sotto)

mercoledì 11 maggio 2016

Perché l’UE è l’epicentro della crisi globale? P101 alla facolta di Economia, Perugia

di Alessandro Catanzaro

Presso il Dipartimento di Economia dell'Università, Marco Passarella e Amedeo Argentiero hanno parlato di come le principali teorie economiche spiegano cause e soluzioni della recessione

sabato 7 maggio 2016

LA BOSCHI CONTESTATA A PERUGIA: NOI C'ERAVAMO! di Daniela Di Marco

06/05/16 contestazione a Perugia
Ieri 6 maggio, la ministra Maria Elena Boschi era a Perugia, al teatro Pavone, per inaugurare Perugia, così Boschi snobba la contestazione e lancia il referendum: "Ci giochiamo il futuro del Paesela campagna elettorale a favore del "SI"per il referendum sulla riforma costituzionale che si terrà a ottobre.
Transenne e sbarramenti agli ingressi. Entravano solo gli intimi e gli addetti ai lavori – il teatro Pavone non contiene più di 200 persone.
Alla convention, a farle la corte, hanno sfilato gli esponenti umbri del Pd, dal segretario regionale, Giacomo Leonelli, alla presidente della regione, Catiuscia Marini, amministratori e carrieristi.
Ma su loro non vogliamo spendere neanche una parola, ci hanno già pensato i giornalisti lacchè, a busta paga del Pd.

martedì 3 maggio 2016

PERUGIA: ENRICO PIOVESANA PRESENTA IL SUO ULTIMO TESTO

Enrico Piovesana
Segnaliamo ai lettori la presentazione dell'ultimo testo di Enrico Piovasana*, presente l'autore, presso la libreria Feltrinelli di Perugia, sabato 7 maggio, alle ore 17:30.
Introduce e modera Moreno Pasquinelli. 
 

Afghanistan 2001-2016. La nuova guerra dell'oppio

Un viaggio-inchiesta che conduce il lettore alla scoperta del lato più oscuro e meno dibattuto della guerra in Afghanistan: quello della connivenza delle forze d'occupazione americane e alleate con il business dell’oppio e dell’eroina in nome di una cinica scelta di realpolitik.