giovedì 17 dicembre 2015

P 101 (Resoconto del seminario programmatico) di Daniela Di Marco

«Bisogna essere dei pazzi, dato il mortorio politico che ci circonda e viste le poche forze di cui disponiamo, per fondare una nuova formazione politica. Ma forse i veri pazzi sono quelli che stanno fuori di qui e assistono rassegnati allo sfascio generale».
Con queste parole ha esordito il compagno che ha aperto i lavori del Seminario programmatico.
Pazzi forse, tenaci di sicuro, coloro che hanno deciso di "chiudersi in convento" partecipando e animando questi due intensi giorni di seminario.

martedì 15 dicembre 2015

PROTESTA ALLA LEOPOLDA

Non erano in molti, ieri, a Firenze, i cittadini truffati dalle banche che si erano spontaneamente dati appuntamento alla Leopolda per far sentire la loro voce.
Ciò non ha tuttavia impedito alle forze di polizia di tenerli a debita distanza; le stucchevoli autocelebrazioni renziane non dovevano essere disturbate.
Lasciati soli, abbandonati.
Neanche i "grillini", si sono fatti vivi. Un segnale che la loro opposizione per bene è una specie di opposizione di Sua maestà. Ci si prepara al dopo-Renzi, e per rimpiazzarlo, meglio tenere il basso profilo.

domenica 6 dicembre 2015

"CI AVETE ROTTO I COGLIONI!": RENZI SALVA I BANCHIERI E FOTTE I RISPARMIATORI (video di un'assemblea infuocata)

Gualdo Tadino, 05/12/15
Guardate attentamente il filmato qui sotto [ringraziamo il compagno Maurizio Fratta per le riprese]. Siamo a Gualdo Tadino, zona appenninica la più depressa dell'Umbria. La questione ha a che fare con lo scandaloso "Decreto salva-banche" adottato dal governo —in riferimento al "fallimento" di Banca Marche, Banca Etruria, Cassa di risparmio di Ferrara, Cassa di risparmio della provincia di Chieti. La Federconsumatori indice un'assemblea per ascoltare i tanti cittadini turlupinati e frodati da banchieri e governo. Seguono le nostre considerazioni.